SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Roberto D'Aversa sul filo del rasoio. Dopo l'incontro di ieri al centro sportivo della Sampdoria con la dirigenza blucerchiata, l'allenatore è stato confermato in panchina in attesa della prossima gara di campionato.

Sampdoria: D'Aversa all'ultima chance

Roberto D'Aversa rischia l'esonero: secondo le ultime notizie in arrivo da Genova, la gara con lo Spezia di venerdì sarà un bivio da non fallire per Roberto D'Aversa.

La classifica della Sampdoria al momento è preoccupante ed al club blucerchiato serve un rapido cambio di marcia in campionato. In realtà le prestazioni non sono mancate alla Samp in queste prime 8 giornate di campionato. Per tale motivo la fiducia nell'allenatore, che ha già affrontato quasi tutte le big, è stata confermata ieri nonostante lo scivolone di Cagliari.

Sampdoria: se salta D'Aversa spunta Marco Giampaolo

In caso di esonero per Roberto D'Aversa dopo la gara contro lo Spezia in campionato, a Genova potrebbe tornare Marco Giampaolo. 

Il tecnico ex Milan e Torino ha già fatto benissimo durante la sua esperienza a Marassi. In lizza per la panchina di D'Aversa anche Beppe Iachini ed Eugenio Corini.

La società riflette e per ora conferma la fiducia nell'allenatore che ha sbagliato completamente solo la gara di Cagliari, dopo il pareggio contro l'Udinese.

Tuttavia, la Sampdoria continua a subire troppi gol (16 le reti incassate in otto partite), e a ripetere certe disattenzioni. Al suo arrivo, dopo l'addio di Claudio Ranieri, D'Aversa non aveva nascosto le ambizioni di poter addirittura fare meglio rispetto al nono posto e ai 52 punti dell'anno scorso.  

Sampdoria: la posizione di Ferrero

Come detto, in questo momento la Sampdoria ha deciso di mantiene la fiducia sul tecnico abruzzese. Ieri a Bogliasco al fianco della squadra c'era il ds Daniele Faggiano, mentre Ferrero era a Roma. Nella sua gestione il Viperetta non si è dimostrato essere un mangia allenatore ma in altre occasioni ha cambiato in corsa, come con Zenga e Di Francesco (prima dell'arrivo di Ranieri a Marassi).

Giampaolo (Getty)
Giampaolo (Getty)