Sconfitta dalle ripercussioni pesanti contro il Cagliari per la Sampdoria e per Roberto D'Aversa: dopo il tris inflitto dai sardi balla la panchina del tecnico blucerchiato, con la squadra precipitata in classifica e a secco di vittorie da quattro turni, è  inevitabilmente aria pesante sul tecnico. Tra sconfitte e un solo pareggio nelle ultime quattro giornate che hanno spinto il club ligure alle valutazioni sul futuro dell'allenatore.

Sampdoria, Spezia decisivo per D'Aversa

Il prossimo incrocio con lo Spezia assume il valore di una scontro diretto e sarà probabilmente decisivo per il futuro di D'Aversa: il terzultimo posto in coabitazione con i rivali del Genoa e proprio con il Cagliari (un punto più su c'è lo Spezia) non può tranquillizzare, e in caso di mancato bottino pieno nel derby contro i bianconeri la situazione precipiterebbe, portando a decisioni importanti sulla panchina blucerchiata.

Sampdoria, Iachini e Corini papabili per la panchina

Valutazioni che in ogni caso proseguono con il rientro del presidente Ferrero a Genova: per il possibile cambio in panchina sono in caldo i nomi di Beppe Iachini ed Eugenio Corini, ipotesi più probabili nel caso in cui D'Aversa saltasse. Contro lo Spezia può essere una prova senza appello per il tecnico ex Parma.

Getty Images
Getty Images