Niente Antonio Conte per il Manchester United? Secondo le ultime notizie in arrivo dall'Inghilterra, il club inglese starebbe pensando ad un altro allenatore per la propria panchina.

Manchester: Cristiano Ronaldo vuole Zidane in panchina

Altro che Antonio Conte. Secondo le ultime notizie in arrivo dalla Premier League, in caso di esonero di Ole Gunnar Solskjaer il sostituto sarebbe Zinedine Zidane.

Come riportato dal manchestereveningnews, sarebbe stato lo stesso Cristiano Ronaldo a "raccomandare" l'arrivo del francese in caso di cambio in panchina. Nelle ultime settimane sembra che i rapporti tra il tecnico e CR7 si siano incrinati e questo potrebbe portare ad un cambio in panchina.

Il futuro di Solskjaer dipende da Atalanta e Liverpool

In questa settimana delicatissima, tuttavia, non è previsto ancora nessuno esonero. Il Manchester United, infatti, dovrà scendere in campo in Champions League contro l'Atalanta e poi affrontare il Liverpool. Per  questo motivo la dirigenza non avrebbe intenzione di cambiare allenatore. 

Dopo le due gare delicate, se le cose andassero male, probabilmente Solskjaer sarà esonerato. 

Per tale motivo Zinedine Zidane sarebbe già stato contattato dal Manchester United. Il tecnico francese, che aspetta ancora una chiamata dalla sua Nazionale, non avrebbe ancora dato il suo "ok" agli inglesi.

Zidane non è convinto?

Ieri sera dalla Spagna sono emersi altri sviluppi. Anche i media spagnoli, infatti, hanno parlato di diverse telefonate nel corso delle ultime settimane tra lo United e l'entourage di Zidane.

Zinedine Zidane ha lasciato la panchina del Real Madrid alla fine dello scorso campionato dopo un'annata molto complicata. Il tecnico aveva deciso di prendersi un periodo di pausa. Già in passato Zidane aveva deciso di restare fermo dopo l'anno sabbatico scaturito dalle dimissioni da allenatore del Real Madrid nel 2018.

Tuttavia, in quella occasione, la voglia di Zidane di rimanere fermo era stata accantonata dopo la chiamata da parte di Florentino Perez che lo aveva rivoluto in panchina al Real Madrid. Oggi, invece, potrebbe essere lo stesso Cristiano Ronaldo a far cambiare idea al francese.

zidane (Getty)
zidane (Getty)