A due giorni dal derby, in casa Lazio arrivano importanti novità sulle condizioni dei calciatori infortunati. L'allenamento di ieri, aperto ai tifosi per i primi quindici minuti, ha mostrato Castellanos in gruppo, nonostante il comunicato ufficiale del club lo inserisca tra i giocatori che svolgono un programma di lavoro individuale. L'attaccante ha iniziato la seduta con i compagni per poi staccarsi solo per completare la preparazione atletica.

La situazione più preoccupante riguarda però Nicolò Rovella. Il centrocampista è ancora fermo dopo l'infortunio subito nella partita contro il Sassuolo e la sua presenza è in forte dubbio. Sebbene gli esami abbiano escluso lesioni, si teme che una pubalgia possa essere tornata a infastidirlo. Le sue condizioni verranno valutate nelle prossime ore, ma se non dovesse farcela, l'allenatore Maurizio Sarri potrebbe schierare Cataldi o, in alternativa, confermare Dele-Bashiru o optare per Belahyane.

Oltre a Rovella, la Lazio deve fare i conti con altre assenze. Vecino e Patric continuano a lavorare a parte e la loro disponibilità per il derby è in forse. L'esterno Lazzari, invece, è stato fermato da una lesione di basso grado al muscolo soleo destro e non sarà della partita.