Patrick Vieira, tecnico del Genoa, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il prossimo match contro il Bologna. Ecco le dichiarazioni del tecnico francese:

Genoa: le parole di Vieira in conferenza stampa

GRONBAEK - "Sta bene, ha fatto gli ultimi allenamenti con la squadra".

CARBONI - "Carboni ha tantissima qualità, è entrato contro il Como benissimo. Anche lui fisicamente sta bene".

COLOMBO - "Non conosco un attaccante che sia contento quando non fa gol. Non solo Colombo, Vitinha mentre Ekuban ha segnato. L’obiettivo di questi attaccanti è fare gol e quando non lo fai la fiducia subisce un colpo. Devono rimanere tranquilli perché il nostro obiettivo è creare opportunità poi non ho nessun dubbio che facciano gol. Sono soddisfatto del lavoro di Colombo perché mette sempre la squadra davanti a tutto".

PAREGGIO DI COMO - "Questo punto è importante dal punto di vista della fiducia. Sul piano del gioco siamo sulla strada giusta dopo quanto fatto la prima partita contro il Lecce. Abbiamo anche fatto un passo avanti. Ho visto una squadra che ha giocato con coraggio e determinazione. Alla fine abbiamo preso questo punto che è stato meritato. Dall'altra parte, dobbiamo continuare crescere. Dal punto di vista difensivo e offensivo possiamo fare ancora meglio. E questo è il nostro obiettivo. Però questo piccolo passo che facciamo in avanti è una cosa positiva per me. Abbiamo fatto vedere che stiamo bene fisicamente. Abbiamo fatto vedere che tatticamente siamo stati alti. Dobbiamo però gestire il tutto meglio ma alla fine abbiamo fatto vedere che siamo una squadra difficile da affrontare. La cosa che mi è piaciuta molto è come abbiamo festeggiato in panchina il gol che abbiamo fatto. Abbiamo avuto momenti difficili nelle partite giocate ma per superarli ci vuole la squadra e l'atteggiamento giusto. Quando vedo i ragazzi come hanno reagito i ragazzi in panchina dopo il gol è una cosa positiva".

SUGLI INFORTUNATI - "Cuenca sta bene. Sta facendo quasi tutto il lavoro con tutta la squadra e domani sarà in gruppo. Onana e Cornet non hanno ancora iniziato il lavoro con il gruppo, mancano ancora un paio di settimane".

BOLOGNA - "Credo che siamo pronti fisicamente per giocare questa partita. Credo che non ci sia un problema mentale o fisico e di non pensare che non possiamo giocare una partita dopo l'altra. Dobbiamo gestire gara dopo gara e pensiamo alla sfida di Bologna. Poi penseremo di giocare le altre partite. Ci aspettiamo un Bologna aggressivo come lo è sempre stato. Un Bologna che vuole vincere in casa. E’ una squadra fortissima con un ottimo allenatore".