Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina, è intervenuto in conferenza stampa in vista del match contro il Como, in calendario domenica alle ore 18:00.

Fiorentina, la conferenza di Pioli

Di seguito uno stralcio del suo intervento:

"Voglio una Fiorentina vincente, ci manca la vittoria in campionato. Quella di domenica deve essere una nuova opportunità. Resto dell'idea che chi gioca meglio ha più opportunità di vincere, vogliamo essere pronti".

Su Fazzini, Nicolussi e Fagioli insieme

"Siamo ripartiti dai 10 minuti dopo il nostro gol, prima la squadra è stata troppo timida. Meriti ai nostri avversari ma possiamo fare meglio, la squadra si sta allenando benissimo e sono certo che prima o poi arriveranno i risultati, ma dobbiamo giocare con più energia, più attenzione e più qualità. Ci siamo concentrati su tante situazioni, non solo costruzione, fase difensiva o calci piazzati. Per quanto riguarda il centrocampo, tutto è possibile, io sono attento a preparare la partita e mettere la squadra più performante".

Sul Como

"Il Como ha messo in difficoltà tutte le squadre che ha affrontato. E' una squadra molto ben allenata e ha tutte le soluzioni giuste: sa palleggiare, sa provocare la profondità, sa giocare fra le linee. E' una squadra evoluta per la qualità dei singoli, per la qualità dell'allenatore e per il fatto che gioca insieme da tempo. Dovremo essere attenti e quando avremo la palla dovremo essere più pericolosi e più dominanti. Il Como è giustamente da ritenere squadra importante, per quanto ha investito e per le qualità. Ha alzato il livello della rosa".

Sul gruppo

"Non siamo al 100%. Mi aspettavo qualcosa in più, ma dobbiamo lavorare e stiamo lavorando per raggiungere il nostro 100%".

Su Nico Paz

"Ha grandissima qualità, diventa difficile ingabbiarlo. A volte fa l'attaccante, a volte sta in mezzo ai mediani, a volte va a destra e a volte va a sinistra. Uno così meno palloni tocca meno pericoli crea, dovremo cercare di sporcargli le giocate e fargli arrivare pochi rifornimenti. Ha qualità tecniche e fisiche importanti".

Su Kean e Gudmundsson

"Moise sta meglio, ha fatto lavoro a parte ieri ma oggi ha lavorato al 100% con la squadra. Può giocare dall'inizio. Gud sta meglio, si sta allenando con la squadra, non lo vedo al 100% ma sarà disponibile per giocare".

Su Fagioli

"Secondo me ha fatto molto bene le prime partite, amichevoli comprese. Poi le sue prestazioni sono state più difficili. Può essere che la posizione nuova gli abbia dato qualche difficoltà, ma è intelligente e può farlo. Sapevamo che Lobotka sarebbe andato a prenderlo alto, ma ci sta. Può crescere sicuramente e ho grande fiducia".