Il triangolo non l'avevo considerato: rischiano di destabilizzare le strategie estive di parecchi fantallenatori le nuove gerarchie offensive di Vincenzo Italiano. Jovic o Cabral, Cabral o Vlahovic, alla fine in tanti all'asta hanno scelto di prendere entrambi per non correre rischi, e allora Cabral e Jovic. Alla fine, viene fuori il terzo incomodo: Kouamé decisivo contro il Verona, un segnale per entrambi gli attaccanti viola, ma anche in ottica Fantacalcio per chi ha puntato sul reparto offensivo della Fiorentina.

Fiorentina, nuove gerarchie in attacco?

Appannamento per Jovic, Cabral che non ingrana, e allora a sorpresa Vincenzo Italiano ha provato a lanciare Kouamé centravanti. E l'ivoriano ha risposto presente, sparigliando adesso le carte dell'attacco viola. E del resto i numeri sia dell'ex Real che del brasiliano sono per ora tutt'altro che entusiasmanti, e legittimano il dubbio che davvero Kouamé possa prendersi la ribalta in pianta stabile. Per il tecnico dei toscani due settimane per chiarirsi le idee in avanti: presto per trarre conclusioni definitive quando si sarà solo a fine settembre, ma le risposte per chi ha scelto al Fantacalcio la coppia Jovic-Cabral non sono state quelle che ci si aspettava. 

Fantacalcio, i numeri di Jovic e Cabral

5 partite giocate, un solo gol, ma ciò che più preoccupa sufficiente solo in un'occasione: Luka Jovic delude anche sotto l'aspetto delle semplici valutazioni, per il serbo quattro insufficienze di fila dopo il 7+3 iniziale, e una fantamedia precipitata a 5.70 (5.6 la semplice media voto). Ancora più deludente lo score di Arthur Cabral: una sola presenza a voto, peraltro insufficiente, 5.5 peraltro condito da ammonizione e una fantamedia del 5 netto.

Kouamé, la pagella contro il Verona