Dopo la vittoria in extremis con la Sampdoria, l'importante sarà confermarsi anche contro la Lazio: conferenza stampa dai toni soddisfatti ma pacati per mister Montella, che ha sottolineato l'importanza di una gestione psicologica importante del gruppo. Non possono giocare sempre gli stessi, ed è importante un ricambio che valorizzi tutti gli elementi della rosa. Contro i biancocelesti saranno diverse le novità di formazione: Bacca tornerà dal 1', mentre Abate rischia di pagare il turnover; Antonelli, reduce dal colpo subito contro l'Udinese, non ci sarà neanche contro la Lazio. Questo un estratto della conferenza di Montella.
TURN OVER- "La concorrenza fa sempre bene alla squadra e ai giocatori. Mi dispiace che in questo momento Luiz Adriano sia poco coinvolto. Gustavo Gomez nei tre minuti contro la Samp deve essere preso da esempio, perchè anche in tre minuti si può essere importanti".
SUSO E NIANG - "Hanno avuto bisogno di crescere. Mi fa piacere che stanno rispondendo rispetto a quanto mi aspettassi. Mi aspetto un ulteriore crescita".
NESSUN INTOCCABILE - "Io credo che sia importante per avere una risposta importante in campo che ci sia competitività importante anche in allenamento. Avere soltanto 11 giocatori che giocano sempre è controproducente".
I CINESI - "Se ne parla da mesi, la cosa importante è che la società attuale è presente perchè ha già pagato gli stipendi e quindi è solida. Per adesso mi rapporto felicemente e con orgoglio a questa società, poi vedremo quale sarà il futuro".
CONTRO LA SAMP - "Il Milan nell'ultima mezz'ora a Marassi ha fatto una prestazione maschia e mi è piaciuto come si è adattata la squadra alla partita. C'è fierezza, è una base da cui partire".
BACCA - "Credo che la classifica cannonieri sia relativa. Io credo che per un calciatore sia più importante avere un rendimento da capocannoniere in modo continuativo che vincere la classifica. Io non ho mai vinto la classifica capocannonieri ma avevo la media gol più alta in Serie A. Per Bacca parlano i numeri".
ANTONELLI E DE SCIGLIO - "E' precauzione a livello medico quando si tratta di un colpo alla testa, penso rientri dalla prossima. De Sciglio sta bene e si è allenato con il gruppo, dovrebbe essere recuperato".
ABATE - "E' il mio lavoro quando ci sono delle cose da mettere a punto. L'abbiamo fatto con Abate e con altri calciatori. Sintetizzare con spingi meno e stai più basso è troppo seMplice. Non andiamo troppo nel dettaglio. Ci sta lavorare sulle criticità che una partita comporta".