La Lazio vuole accelerare sul mercato. In attesa di novità sul fronte Romagnoli e sulla doppia trattativa col Verona, i biancocelesti si apprestano ad accogliere il primo rinforzo estivo: è in arrivo Marcos Antonio dallo Shakhtar Donestk.

Quando arriva Marcos Antonio?

La Lazio ha preso Marcos AntonioI biancocelesti accoglieranno domani il loro nuovo centrocampista, atteso nella Capitale dopo il volo proveniente dal Brasile. Fissate per martedì le visite mediche, la trattativa è ormai chiusa e definita da giorni. Manca solo la firma e la relativa ufficialità, poi Marcos Antonio diventerà un nuovo calciatore della Lazio per una cifra di 10 milioni di euro complessivi, dei quali 2 di bonus: sarà lui, quindi, il primo rinforzo estivo della squadra biancoceleste. Sorpresa del prossimo Fantacalcio?

Chi è Marcos Antonio?

C'è curiosità sul nuovo acquisto della Lazio, Marcos Antonio. Il centrocampista classe 2000 è cresciuto nel settore giovanile dell'Athletico Paranaense, per poi trasferirsi in Portogallo nel 2018. Nel 2019 il passaggio allo Shakhtar, dove trova diversi connazionali; Marcos Antonio è dotato di un buon destro ed è un centrocampista centrale con una buona visione di gioco. Quest'anno è stato impiegato in 17 partite di campionato con 1 gol e 1 assist all'attivo, mentre in totale ha vestito la maglia dello Shakhtar in 101 partite ufficiali nell'arco di 3 stagioni.

Marcos Antonio (Getty)
Marcos Antonio (Getty)