Alessio Romagnoli e la Lazio si avvicinano al sì. Sarri ha ufficialmente rinnovato, il ritiro di Auronzo scatterà il 5 luglio e il tecnico è ancora senza portiere, gli manca un centrale (anzi due se si considera la possibile partenza di Acerbi) e c'è da risolvere il caso Milinkovic: se rimarrà, il budget sarà limitato. Ma almeno il primo colpo dietro è ormai a un passo.

Romagnoli vicino alla Lazio

Sarri ha bisogno il prima possibile di un portiere e di almeno un centrale. Come confermato da "Sportitalia", può sbloccarsi a breve l'affare Romagnoli, nonostante l'irruzione del Valencia di Gattuso e il tentativo della Fiorentina. Romagnoli e Gattuso hanno lavorato insieme al Milan e l'allenatore lo vorrebbe in Spagna. Gli iberici però non riuscirebbero a garantirgli i 3.2 milioni + bonus richiesti dal difensore. Il Milan di Elliott aveva offerto 2,2 milioni, il Milan di RedBird non ha summit in agenda. Romagnoli doveva presentare una sua controproposta alla nuova società, è uno scenario da seguire. La Lazio, per far posto a Romagnoli, deve cedere Acerbi, finora non ci sono offerte. La svolta può comunque essere arrivata lontano dalle segrete stanze del calciomercato.

Romagnoli-Lazio, le cifre

La Lega Serie A ha vinto il ricorso contro l'indice di liquidità come prerequisito per l'ammissione al campionato, una notizia che favorisce non poco il club di Lotito che su quest'aspetto aveva qualche problema. Ora può ripartire il mercato della Lazio e infatti c'è stato anche un rilancio per Romagnolila distanza si è assottigliata, l’ultima offerta di Lotito è vicina ai 3 milioni, meno di 500 mila euro di differenza. Le parti non sono mai state così vicine come nelle ultime ore, la fumata bianca potrebbe arrivare entro la prossima settimana: decisivo il prossimo incontro.

Romagnoli (Getty)
Romagnoli (Getty)