In attesa di eventuali conferme dal fronte londinese, dove la Lazio potrebbe ritrovarsi a trattare la cessione di Milinkovic-Savic e l'acquisto di Kepa, Emerson Palmieri e Loftus-Cheek, la dirigenza biancoceleste è pronta a chiudere due trattative col Verona: Casale e Ilic, infatti, sono vicinissimi al trasferimento a Roma.

Lazio a un passo da Casale e Ilic del Verona: le cifre

La trattativa fra le due società va avanti già da qualche settimana, mister Sarri sarebbe lietissimo di averli fra i calciatori a disposizione, entrambi potrebbero ritagliarsi un ruolo da titolari nello scacchiere capitolino dopo la buona stagione con la maglia del Verona. La cifra complessiva dell'operazione si aggirerebbe attorno ai 30 milioni di euro, fra i 10/12 di Casale e i 18/20 di Ilic: per evitare un esborso così importante in un'unica finestra di mercato, però, la Lazio potrebbe proporre all'Hellas una soluzione per almeno uno dei due calciatori di prestito con obbligo di riscatto, senza escludere la possibilità dell'eventuale inserimento di qualche contropartita. 

Casale del Verona vicino al trasferimento alla Lazio (Getty Images)
Casale del Verona vicino al trasferimento alla Lazio (Getty Images)

Lazio, Verona su Moro e Kiyine

Al Verona, infatti, potrebbero interessare due calciatori in particolare: si tratta di Moro e Kiyine, quest'ultimo rientrato alla Lazio dopo il poco fortunato prestito al Venezia nella scorsa stagione. Non sono ancora calde queste piste, che dunque potrebbero anche essere eventualmente riprese in un secondo momento, ma di certo la Lazio non vuole farsi scappare il tandem veronese anche per dare via ad un possibile cambio generazionale dunque finalizzato ad abbassare l'età media della rosa.