Nicolò Zaniolo vuole tornare in campo per aiutare la Roma in questo finale di stagione. Il secondo infortunio al legamento crociato sembra essere ormai alle spalle e il rientro potrebbe avvenire tra circa un mese. Il numero 22 capitolino sta lavorando duramente per rimettersi in forma e farsi trovare pronto a disposizione di Paulo Fonseca quando avrà messo definitivamente (si spera) alle spalle i guai fisici. L'attesa è stata lunga, ormai si intravede la luce in fondo al tunnel.

Quando torna Zaniolo?

Nicolò Zaniolo è già tornato a correre sul campo e ha avuto l’ok dai medici per aumentare l’intensità del lavoro. Siamo dunque nell’ultima fase del recupero e tra meno di un mese il centrocampista potrebbe tornare a lavorare in gruppo e quindi essere a disposizione di mister Fonseca. Il ginocchio sembra stare sempre meglio, ma non c'è fretta. Sia il club giallorosso che il giovane talento non vogliono rischiare nuovi stop e compromettere questo finale di stagione. Zaniolo potrebbe tornare in campo a metà aprile, molto dipenderà anche dall'esito delle prossime visite di controllo con il professor Fink. Ipotizzando una data, il 21 nello scontro diretto con l'Atalanta dovrebbe essere abile e arruolabile. Ma non ci sono solo buone notizie per lui.

Zaniolo salta l'Europeo?

Come riferito dal "Corriere dello Sport", nonostante coi tempi Zaniolo dovrebbe ampiamente tornare a disposizione prima della fine della stagione e, quindi, prima dell'Europeo, la Roma avrebbe espressamenre chiesto al ct Roberto Mancini di non convocare il centrocampista a prescindere dalle sue condizioni. Con un doppio grave infortunio appena superato, il club preferirebbe evitare ogni rischio e non forzare un ritorno all'attività agonistica così repentino e con un utilizzo così frequente come richiede una kermesse estiva di questo calibro. Zaniolo potrebbe dunque non essere convocato per Euro 2020: nelle prossime settimane capiremo meglio se è uno scenario realistico o se il richiamo dell'azzurro vincerà su tutto il resto.

Zaniolo (Getty)
Zaniolo (Getty)