L'Atalanta si prepara alla partita di domenica contro il Verona e prende sempre più corpo l'assenza di Gosens, che anche oggi ha lavorato a parte dopo la contrattura all'adduttore rimediata. La sua presenza è seriamente a rischio.

Atalanta, Gosens a parte

Continua al Centro Bortolotti di Zingonia la preparazione alla partita contro l’Hellas Verona in programma domenica alle 12.30 allo stadio Bentegodi di Verona. Gasperini oggi ha diretto una seduta pomeridiana, alla quale non hanno partecipato i lungodegenti Hateboer e Sutalo, oltre che Robin Gosens. I tre hanno svolto lavoro differenziato. Domani, sabato 20 marzo, è in programma la rifinitura, sempre al Centro Bortolotti e a porte chiuse, prima della partenza per Verona.

Atalanta, chi al posto di Gosens?

Un'assenza non da poco, sempre più probabile, del difensore tedesco che complica i piani di Gasperini, fresco reduce dall'eliminazione contro il Real Madrid in Champions' League. Non ci sarà Hateboer e nemmeno Sutalo, che all'occorrenza può agire da esterno. Soluzione più probabile, e forse l'unica percorribile, è l'utilizzo di Ruggeri sull'out di sinistra, con l'intoccabile Maehle dall'altra parte, per fronteggiare i pericolosi esterni del Verona.

Atalanta, Gosens di testa realizza un gol contro il Crotone (Getty)
Atalanta, Gosens di testa realizza un gol contro il Crotone (Getty)