Il rendimento al Fantacalcio di Gosens in questa stagione non è una sorpresa visto quanto fatto nella scorsa, ma sicuramente è molto più di quanto ci si potesse aspettare. Il tedesco infatti sta dominando in maniera incontrata tra i difensori del Fantacalcio, diventando un vero e proprio distributore di bonus, anche più prolifico di decine di attaccanti e centrocampisti top nel proprio ruolo.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Fantacalcio: le statistiche di Gosens

Come accennato dunque, la cosa sorprendente è come Robin Gosens abbia già eguagliato i numeri (in termini di gol) della scorsa stagione. Nelle 35 partite disputate nella stagione 2019/2020 di Serie A l'esterno tedesco ha collezionato 9 gol e 4 assist.

In questa stagione, alla 25a giornata e dunque con altre 13 partite da giocare, Robin Gosens ha già collezionato 9 gol e 2 assist. Numeri impressionanti che danno vita ad una media voto straordinaria del 6,43 e ad una fantamedia del 7,67. Numeri davvero incredibili se pensiamo che stiamo parlando di un difensore che tra l'altro ha collezionato soltanto 6 ammonizioni. Con un solo gol, l'esterno tedesco dell'Atalanta raggiungerà la doppia cifra, risultato impressionante e, per quanto immaginato in parte, davvero sorprendente.

Se non vi abbiamo ancora convinto, ecco a voi una lista dei principali centrocampisti e attaccanti che hanno una fantamedia inferiore a Gosens: a centrocampo l'unico con una fantamedia superiore è Mkhitaryan (7,77) mentre in attacco c'è chi come Joao Pedro, Ilicic, Mertens, Dzeko, Morata, Quagliarella, Vlahovic e tanti altri non riesce a raggiungere le vette sdove invece è arrivato il tedesco.

Gosens Fantacalcio (Getty Images)
Gosens Fantacalcio (Getty Images)