L'espulsione in Champions League con il Feyenoord è solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Da tempo, infatti, i rapporti tra Theo Hernandez e il Milan erano in crisi e l'ingenuità commessa nel secondo tempo del ritorno dei play-off di Champions League rischia di rappresentare l'episodio che porterà all'addio tra le parti.

Milan, tutti i casi di Theo Hernandez

Nel giro di pochi anni, Theo Hernandez è passato da top player nel suo ruolo a giocatore quasi irriconoscibile. In particolar modo, in questa stagione l'esterno francese si è fatto notare più per i casi e le polemiche che per le giocate in campo.

Il primo caso in occasione della sfida tra Lazio e Milan disputata a fine agosto, quando l'allora tecnico rossonero lasciò in panchina sia Hernandez che Leao. I due entrarono a partita in corso e durante il cooling break rimasero in disparte, scatenando un vero e proprio putiferio nonostante i tentativi della dirigenza rossonera di buttare acqua sul fuoco.

Il 6 ottobre, con il Milan di scena a Firenze, Theo Hernandez indossa la fascia da capitano. Ai rossoneri viene assegnato un calcio di rigore nel primo tempo, l'incaricato di batterlo sembra essere Pulisic al quale Theo toglie il pallone, salvo poi sprecare l'occasione dagli undici metri pochi minuti dopo aver provocato un rigore per la Fiorentina. A fine partita venne poi espulso per "aver rivolto più volte ed in maniera scomposta una critica gravemente irriguardosa nei confronti del Direttore di gara". Fu poi sanzionato con due giornate di squalifica, saltando le sfide contro Udinese e Napoli.

Theo Hernandez (Getty Images)
Theo Hernandez (Getty Images)

L'11 dicembre, in occasione della gara di Champions League contro la Stella Rossa, i rossoneri riescono a vincere. A fine partita, però, il tecnico Paulo Fonseca punta il dito contro i suoi giocatori, accusandoli di scarso impegno e dicendosi pronto a mettere in campo i giocatori di Primavera e Milan Futuro. Nel mirino del portoghese ci sarebbe stato anche Theo Hernandez, col quale il giorno dopo ebbe un colloquio personale a Milanello. 

Si arriva così alla sfida di ieri sera col Feyenoord. Già diffidato, Theo Hernandez viene prima ammonito per una evitabile trattenuta a metà campo. Avrebbe dunque saltato comunque gli ottavi di finale, ma nel secondo tempo ha addirittura lasciato in inferiorità numerica il Milan, rimediando il secondo giallo per simulazione.