Notte fonda per il Milan, che in questo lunedì mattina si lecca le ferite dopo la cocente (e pesante) sconfitta di Monza. Il 4-2 di Palladino e i suoi frena l'ascesa dei rossoneri, costretti a rimandare il sorpasso alla Juventus a data da destinarsi.
Una gara che il Milan era riuscito anche a riprendere, grazie all'ausilio dei soliti Giroud e Pulisic e nonostante l'inferiorità numerica per il rosso di Luka Jovic.
Jovic rischia 3 giornate di squalifica
Lo schiaffo assestato al volto del brianzolo Izzo non è sfuggito alla sala VAR, che ha subito punito l'ex attaccante di Real Madrid e Fiorentina. Adesso, Pioli rischia di perderlo per un massimo di tre giornate. Tutto dipenderà da come l'arbitro Colombo metterà a referto il comportamento del serbo.
In caso di condotta violenta, il Giudice Sportivo delibererà di conseguenza. Atalanta, Lazio ed Empoli: queste sono le gare che Jovic rischia di saltare, con certezza assoluta di mancare già dalla prossima contro la banda del Gasp. Una brutta notizia per il Milan e per i fantallenatori, che perderanno un'arma quest'anno rivelatasi spesso letale a gara in corso. E che, invece, ieri ha sparato a salve dal 1'.