Tredicesima giornata di Serie A al via sabato con tre anticipi: alle 15 l'Atalanta sfiderà lo Spezia, alle 18 una Lazio orfana di Ciro Immobile ospiterà la Juve e alle 20:45 il Milan farà visita alla Fiorentina. Domenica lunch match delle 12:30 al Mapei Stadium tra Sassuolo e Cagliari, poi alle 15 in campo Bologna-Venezia e Salernitana-Sampdoria mentre alle 18 spicca il big match tra Inter e Napoli. Alle 20: 45 la Roma di scena al Ferraris contro il Genoa. Il turno terminerà lunedì con il doppio posticipo Verona-Empoli (ore 18:30) e Torino-Udinese (ore 20:45).

Serie A: probabili formazioni e ultime dai campi di allenamento


ATALANTA: OK Toloi, primi passi in gruppo oggi per Gosens. Avanti staffetta Zapata-Muriel, per la trequarti è arruolabile Pessina. 

BOLOGNA: Svanberg (distorsione alla caviglia) e Orsolini (contusione gamba) da domani in gruppo. Sulla fascia Skov Olsen al posto di De Silvestri. 

CAGLIARI: recuperati Keita, Ceppitelli e Dalbert, stop Carboni (otite). In difesa conferma per Bellanova. 

EMPOLI: in difesa rispolverato Romagnoli. Dalla panchina ancora Bajrami, sulla trequarti Henderson a ridosso degli avanti Di Francesco e Pinamonti.

FIORENTINA: recuperato Dragowski per la porta. Guarito Gonzalez dal Covid, ma partirà dalla panchina. 

GENOA: KO Criscito (lesione adduttore tra I°/II° grado) e Caicedo (lieve distrazione muscolare), difficile poi i recuperi di Destro e Fares. Tra i pali Sirigu, avanti Pandev.  

INTER: stringeranno i denti Bastoni, Lautaro Martinez e Dzeko, KO invece De Vrij e Sanchez. In mediana Calhanoglu, sulle fasce Darmian e Perisic. 

JUVENTUS: Dybala (fastidio al polpaccio, senza lesioni) a rischio per la Lazio. In mediana ancora McKennie. KO Chiellini e Bernardeschi, recuperato Kean. 

LAZIO: OUT Immobile e Marusic, recuperato Pedro. Dal 1' il ristabilito Lazzari, chance in arrivo anche per Zaccagni.  

MILAN: Giroud e Rebic dal 1' a Firenze, spazio poi a Ibra e Leao in Champions. KO Calabria, pronto a destra Kalulu. Riaggregato al gruppo Romagnoli.

Dybala (Getty Images)
Dybala (Getty Images)

NAPOLI: in porta Ospina favorito su Meret. Al centro della difesa Koulibaly e Rrahmani. Avanti Osimhen sostenuto da Insigne e Politano, KO Ounas. 

ROMA: oggi in gruppo Kumbulla e Pellegrini, ci saranno a Genova. Avanti tandem Shomurodov-Abraham. Recuperati Zaniolo e Smalling, KO Vina. 

SALERNITANA: in mezzo al campo Lassana Coulibaly, avanti serrato il ballottaggio Simy-Djuric. Stop Strandberg, in difesa riecco Gagliolo.

SAMPDORIA: scalpita Quagliarella, può scivolare in panchina Gabbiadini. Dubbio Yoshida (dolorante al ginocchio). Squalificato Adrien Silva. 

SASSUOLO: monitorati gli acciaccati Boga e Djuricic, pronti Traorè e Scamacca a rimpiazzarli dal 1' in avanti. Dietro duello Muldur-Toljan.

SPEZIA: Nikolaou squalificato, chance per il recuperabile Hristov in difesa. Nel tridente Verde e Nzola favoriti su Antiste e Salcedo.

TORINO: Brekalo è pronto, invece stop per Praet (noie muscolari). Migliorano Ansaldi e Mandragora. KO Rodriguez, da valutare Sanabria. 

UDINESE: OK Samir e Arslan, partiranno titolari. Avanti Beto sostenuto da Molina, Pereyra e Deulofeu, panchina per Pussetto. Squalificato Makengo. 

VENEZIA: OK Vacca e Johnsen, solo il primo paritrà titolare. Avanti conferma per Forte e Okereke. Tra i pali Romero, panchina per Lezzerini.  

VERONA: recuperabili Ilic e Lazovic per il centrocampo. Dietro conferma per Casale. Avanti ancora Simeone. Squalificati Kalinic e Bessa.