Robin Gosens accelera. L'esterno tedesco, fuori per un grave infortunio da fine settembre, nell'allenamento di oggi è tornato parzialmente in gruppo. Da valutare la sua convocazione per la sfida di sabato con lo Spezia: sarà decisiva la rifinitura, anche se al massimo si siederà in panchina visto il lungo stop da cui è reduce. Ecco il comunicato dell'Atalanta.

Atalanta, riecco Gosens: il report

"Pomeriggio di lavoro al Centro Bortolotti di Zingonia per i nerazzurri che stanno preparando il prossimo impegno di campionato contro lo Spezia per la 13ª giornata della Serie A TIM 2021-2022. Gosens ha svolto parte dell’allenamento con il gruppo.

Domani, venerdì 19 novembre, è in programma un’altra seduta pomeridiana, sempre al Centro Bortolotti e a porte chiuse. Quindi sabato alle 15 al Gewiss Stadium di Bergamo si tornerà in campo dopo la sosta per le nazionali con la sfida alla formazione ligure".

Atalanta, quando torna Gosens?

L'obiettivo di Gosens è di giocare almeno uno spezzone in Champions League la prossima settimana, quando l'Atalanta sarà di scena sul campo dello Young Boys a caccia di punti pesanti per gli ottavi di finale. E al Fantacalcio? Probabile la sua presenza in Juventus-Atalanta di sabato 27, da valutare sempre quanto minutaggio potrà avere nelle gambe e quanto gliene potrà dare Gasperini che in questi mesi ha costretto agli straordinari Zappacosta a Maehle, considerata la contemporanea assenza sempre per infortunio di Hateboer.

Gosens (Getty)
Gosens (Getty)