Tegola per l'Atalanta: grave infortunio per Gosens. Il difensore tedesco è stato costretto a uscire dal campo dopo appena 10' di gioco del match di Champions League contro lo Young Boys. Gosens si è fatto male da solo: nel tentativo di intercettare il pallone, la gamba del giocatore si è piantata sul terreno di gioco, provocando un problema che potrebbe essere al flessore, uno stiramento di non lieve entità, secondo le prime indiscrezioni. L'infortunio è apparso subito grave: immediata la richiesta del cambio per Gosens, che non era in grado di camminare ed è stato aiutato dallo staff medico degli orobici.

Atalanta, grave infortunio per Gosens

Un grave infortunio per Gosens, Atalanta in allarme. Le prime indiscrezioni parlano di uno stiramento al flessore, ma il modo in cui la gamba del tedesco è rimasta piantata sul terreno non lascia ben sperare sull'entità del problema muscolare: gli esami stabiliranno la presenza di un'eventuale lesione. L'infortunio è apparso subito serio, a testimoniarlo sono arrivate le lacrime di Gosens al momento dell'uscita dal campo. Ora Gasperini dovrà fare i conti con un'assenza pesante, visto che Gosens quasi sicuramente salterà la prossima gara; il suo posto dovrebbe essere preso da Maehle, con Zappacosta confermato a destra. Pezzella scalda i motori: sarà lui a dare respiro al danese sulla fascia sinistra.

Atalanta, grave infortunio per Gosens (Getty Images)
Atalanta, grave infortunio per Gosens (Getty Images)

I numeri di Gosens al Fantacalcio

L'inizio di stagione di Gosens non è stato sfavillante, anche se positivo. Il difensore dell'Atalanta ha abituato i fantallenatori a prestazioni di altissimo livello, ma non si può definire negativo l'impatto avuto finora; questi i numeri di Gosens al Fantacalcio: 6 presenze, 1 gol, 2 ammonizioni e una media fantavoto di 6.42. Cifre di tutto rispetto, che il tedesco mira a incrementare nel corso della stagione, sperando che l'infortunio patito oggi si riveli meno grave del previsto.