Se per Lautaro Martinez, Dzeko e Bastoni c'è ottimismo, la situazione è alquanto diversa invece per quanto concerne le condizioni di Alexis Sanchez. Il cileno è uscito a dir poco acciaccato durante l'ultima partita con la propria nazionale: per l'ex Barcellona si è manifestato l'ennesimo infortunio della sua sfortunata carriera e purtroppo sembrerebbe sia anche abbastanza serio.

Inter: le condizioni di Sanchez

Quando si parla di Alexis Sanchez, spesso si finisce col discutere delle sue condizioni fisiche, quasi mai eccelse. Anche in questo caso sul tavolo c'è una situazione non proprio idilliaca: l'ex Udinese ha accusato un problema di natura muscolare nell'ultima gara disputata con la nazionale cilena contro l'Ecuador. Il ragazzo ha abbandonato anzitempo il terreno di gioco a causa di un dolore abbastanza importante: si tratta del quarto infortunio patito con la selezione cilena da quando Sanchez è un calciatore dell'Inter, senza però dimenticare anche i molteplici acciacchi rimediati proprio all'ombra di San Siro.

Quest'oggi è atteso a Milano, dove saranno valutare al meglio le sue condizioni: prima di partire però sono stati svolti degli accertamenti che sembrano aver evidenziato una forte contrattura alla coscia destra. Sarà necessario svolgere nuovi esami, con la speranza che non si tratti di uno stiramento: nel caso in cui si verificasse questa ipotesi, lo stop potrebbe anche essere di un mese, con il rischio concreto di poter rivedere Sanchez in campo soltanto nel 2022. La speranza di Inzaghi è ovviamente di riaverlo molto prima in vista del tour de force di 9 partite che attende i nerazzurri prima della sosta natalizia tra Serie A e Champions League.

Immagine articolo