Pietro Accardi, direttore sportivo dell'Empoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di TuttomercatoWeb dove ha trattato diversi temi molto interessanti anche in chiave Fantacalcio. Queste le sue parole.

Su Cutrone

“Ho puntato molto sulla voglia di riscatto dei giocatori: le qualità di Tonelli, Pinamonti e Cutrone non le scopro io, ho visto la voglia di rivalsa, di mettersi in discussione. E’ il motivo per cui li abbiamo presi, oltre che per le indubbie doti e capacità”.

Su Stojanovic

“Stojanovic lo seguivo da tre anni, è sempre stato attratto da Empoli. Il giocatore può sbagliare e c’è tanta attenzione: è sempre stato attratto, i primi anni la Dinamo Zagabria non era propensa a cederlo. Quest’anno c’è stata la possibilità e col suo procuratore lo abbiamo portato e siamo contenti di quel che sta facendo e potrà fare. E’ un giocatore internazionale, che gioca certe partite, alla sua prima in Italia ha bruciato le tappe e si è integrato”.

Su Bajrami

“Perché sta fuori? Fa parte del percorso di crescita: anche lo scorso anno Bajrami ha avuto un momento così ma siamo consapevoli di avere un giocatore che crescerà. E che resterà a gennaio, puntiamo molto su di lui: questo momento di flessione, lo reputiamo normale nel percorso. E’ giovane, deve fare un percorso del genere, in fondo è un classe ’99”.

Sul mercato

“L’idea è quella di non stravolgere niente. Anche se dovesse arrivare qualche richiesta per i big, l’Empoli non ha intenzione di vendere i migliori. Per quanto riguarda il completamento vedremo, ci sono ancora sette-otto partite con la Coppa, col tecnico ci siamo presi ancora tempo. Se faremo qualcosa sarà qualcosa di mirato e di completamento per la nostra rosa”.