Il Sassuolo fa i conti col nuovo infortunio di Domenico Berardi. Era rientrato a Bergamo, il tempo di uno spezzone di gran qualità con allegata traversa da fuori area, poi lo stop ancora muscolare. In attesa di ulteriori esami per stabilire i tempi di recupero, l'esterno calabrese non è di certo l'unico nome dell'attacco neroverde costretto a fermarsi o comunque alle prese con noie fisiche. E col Verona l'attacco è un vero rebus.

Attacco Sassuolo, chi gioca con il Verona?

E' soprattutto il reparto offensivo quello con le maggiori incognite per il Sassuolo, in vista della prossima sfida interna col Verona in programma lunedì sera. Partiamo dal nome più atteso: Berardi non ci sarà, nelle prossime ore si sottoporrà agli esami strumentali e il fatto che si è fermato in tempo dovrebbe aver scongiurato uno stop lungo. Presto ci sarà in chiarezza in tal senso, ma intanto Dionisi contro gli scaligeri non lo avrà a disposizione con tutta probabilità.

Occhio anche a Laurienté: l'esterno per via di una contusione non ha giocato con l'Atalanta, tenuto precauzionalmente fuori, per questo potrebbe rientrare proprio lunedì. Non al meglio Traoré: è tornato al Gewiss Stadium, ma ha ancora poco minutaggio nelle gambe, proverà a partire da titolare altrimenti spazio per uno spezzone nella ripresa. Con Pinamonti e Laurienté, dunque, il vero ballottaggio è tra Traoré e il giovane D'Andrea, protagonista a Bergamo con un assist e un'altra buonissima prova. Ancora fuori causa anche Defrel che dovrebbe tornare poco prima della sosta oppure al 100% da gennaio 2023.