Il Milan non perderà altri big a zero. La società rossonera per evitare ogni rischio è pronta a muoversi in anticipo per i rinnovi dei contratti dei calciatori titolari.
Milan: si lavora a tre rinnovi
Dopo aver perso negli anni calciatori importanti a zero come Donnarumma, Calhanoglu, Kessie e Romagnoli. In estate il Milan è stato costretto a cedere in saldo Theo Hernandez, per evitare un'altra possibile partenza da svincolato nel 2026.
Il terzino francese ha lasciato Milano a 27 anni per "soli" 25 milioni di euro, cifra importante ma che probabilmente non rispecchia il reale valore del calciatore visto il mancato rinnovo di contratto.
Per evitare che la situazione si riproponga anche durante la prossima estate, la società rossonera avrebbe cominciato a lavorare sui rinnovi di Mike Maignan, Christian Pulisic ed Alexis Saelemaekers.
Milan: i casi rinnovi
Il rinnovo del contratto più spinoso resta quello del portiere Maignan. Il francese ha il contratto in scadenza nel 2026 e durante l'ultimo anno non aveva trovato l'intesa con la società per firmare il nuovo accordo. Per questo motivo in estate sembrava essere finito anche sul mercato, dato l'interesse da parte del Chalsea.
Al momento la trattativa per per il nuovo contratto di Maignan sembrerebbe essere in stallo e l’accordo, che era stato già trovato a fine febbraio, potrebbe essere ridiscusso vista la mancata ratifica. La società aveva proposto un prolungamento fino al 2028 con ingaggio alzato da 2.8 milioni a 5. I prossimi mesi potrebbero essere decisivi per il futuro del portiere.
Oltre a Maignan, il Milan lavora anche sull'accordo in scadenza nel 2027 con Christian Pulisic. L'idea della società sarebbe quella di convincere l'americano a firmare un nuovo accordo valido fino al 2029 con un ingaggio netto che dovrebbe salire da 4 a 5 milioni più bonus.
Attenzione poi anche alla posizione di Alexis Saelemaekers, tornato alla base dopo due prestiti. Il belga, 26 anni, tratta con la società per un nuovo contratto fino al 2029 (ma si parla anche di 2030) con stipendio da 3 milioni.
Nel 2027, inoltre, scadranno anche i contratti di Tomori e Loftus-Cheek. Ma la loro posizione all'interno dei piani dei rossoneri non è ancora chiara: rinnovo o cessione in estate?.