Ci si aspettava che quella di ieri sera, contro il Torino, potesse essere la partita di Pinamonti, unico attaccante consolidato in casa Sassuolo, in piena emergenza offensiva contro i granata. Con Traorè, Defrel e Berardi out, con un 2004 titolare nel tridente e con il solo Alvarez come subentrante, le speranze di segnare erano riposte praticamente tutte nei piedi di Pinamonti.

L'ex Inter ha deluso, collezionando un'altra insufficienza, rimanendo a secco di bonus e vedendo, dalla panchina, segnare tra l'altro il suo diretto rivale per il ruolo di centravanti: ossia proprio Augustin Alvarez.

Sassuolo e Fantacalcio: delusione Pinamonti

Su 7 partite sono 6 le presenze da titolare per Pinamonti, appena 1 gol segnato, alla terza giornata contro lo Spezia, poi tre volte insufficiente e in una sola occasione da 6, senza ammonizioni, ma anche senza bonus.

Ieri sera è stata probabilmente la peggior prestazione in maglia neroverde e probabilmente l'assenza di Berardi inizia a pesare. Detto ciò, da lui ci si aspettava di più, quantomeno la fame vista poi da Augustin Alvarez, protagonista di appena 20 minuti scarsi giocati fin qui in campionato, nelle prime 7 giornate. Gli sono bastati questi pochi giri di orologio per segnare il primo gol in Serie A, collezionando lo stesso numero di reti di Pinamonti, che di minuti ne ha giocati però fin qui 511.

La sosta arriva nel momento giusto per l'ex Inter, pronto a lavorare duramente in queste due settimane, disposto a ricaricare le batterie e a ricominciare nel migliore dei modi. Alvarez continuerà dal suo canto a dare il meglio, deciso a farsi ritrovare pronto quando gli sarà data una nuova occasione: il posto da titolare fisso di Pinamonti potrebbe essere in bilico.