Dopo la vittoria in Champions League all'esordio europeo, la Juventus di Massimiliano Allegri cercherà di conquistare i primi tre punti pieni anche nella Serie A 2021/22, e cercherà di farlo nel big-match della 4ª giornata contro il Milan domani sera all'Allianz Stadium a partire dalle 20:45: il tecnico bianconero è intervenuto nella consueta conferenza stampa della vigilia, di seguito i passaggi più interessanti.

Allegri sui dubbi di formazione

“Ho tre dubbi nella formazione, uno per reparto. Deciderò domani dopo la rifinitura, abbiamo tante partite ed è importante che tutti si sentano partecipi nel gruppo considerati anche i cinque cambi. Tutti devono essere pronti ad aiutare i compagni”.

Allegri sulle condizioni di Chiesa

“Chiesa è uno dei dubbi. Rende molto di più a destra, davanti ha bisogno di giocare con una punta. A sinistra ha delle qualità importanti per entrare dentro il campo e tirare in porta. Sta crescendo ma deve migliorare su altre cose”.

 

Allegri su Ibrahimovic e l'importanza della partita

“Ibra ho avuto la fortuna di allenarlo ed è un giocatore ancora molto importante. È più importante per loro che per noi, noi il primo bilancio lo faremo alla sosta di novembre dopo che sono state giocate un po’ di partite e credo che saremo in una posizione diversa a quel punto”.

Allegri presenta Juventus-Milan (getty)
Allegri presenta Juventus-Milan (getty)

Allegri sulla corsa scudetto

“Secondo me non c’è una squadra che può schiacciare il campionato. Fai presto sia a perderli che a recuperarli. Noi dobbiamo continuare a lavorare cercando di recuperare il terreno che abbiamo perso all’inizio, vediamo domani sera cosa siamo in grado di fare. Sicuramente faremo una bella partita, poi il risultato vedremo. Ora dopo Malmo non è che siamo diventati fenomeni come prima non eravamo scarsi, ci vuole equilibrio e desiderio di arrivare a essere i migliori”.

Allegri sul momento di de Ligt

“De Ligt ha 22 anni ed è un giocatore molto bravo. Quando è arrivato alla Juventus aveva 20 anni, è stato pagato tanto e dopo che è arrivato qui qualcuno l’ha descritto come futuro pallone d’oro. Ci vuole calma, la maglia della Juve pesa. Lui ha qualità importanti, ma deve migliorare”.

Allegri su Chiellini e Rugani

“Chiellini titolare domani? Questo è uno dei dubbi. Anche se devo dire che una sorpresa piacevole di quest’anno è Rugani su cui faccio molto affidamento”.