Nicolò Zaniolo non tornerà in campo in questo finale di stagione. Il secondo infortunio al legamento crociato è acqua passata, ma il rientro previsto nelle ultime gare del campionato non c'è stato. Il numero 22 capitolino sta lavorando duramente per rimettersi in forma e farsi trovare pronto quando avrà messo definitivamente (si spera) alle spalle i guai fisici. L'attesa è stata lunga, eppure ancora non si intravede la luce in fondo al tunnel.

Quando torna Zaniolo?

Nicolò Zaniolo da settimane è tornato a correre sul campo e ha avuto l’ok dai medici per aumentare l’intensità del lavoro. Siamo dunque nell’ultima fase del recupero e a breve il centrocampista potrebbe tornare a lavorare in gruppo: l'obiettivo è ottenere il via libera in settimana per tornare ad allenarsi col resto dei compagni. Il ginocchio sembra stare sempre meglio, ma visto l'allungarsi dei tempi di recupero (sono passati 11 mesi dall'infortunio), la Roma ha deciso di farlo visitare anche dal professor Georg Ahlbaumer, medico di fiducia della famiglia Friedkin. Uno specialista in più che saprà dire in maniera più precisa quando e come rientrerà dal serio problema con cui ha fatto i conti.

Zaniolo non ci sarà a Euro 2020

Nonostante coi tempi Zaniolo dovrebbe tornare ad allenarsi a breve e, quindi, prima dell'Europeo, il ct Roberto Mancini ha fatto chiaramente intendere che non convocherà il centrocampista a prescindere dalle sue condizioni. Con un doppio grave infortunio appena superato, anche la stessa Roma preferirebbe evitare ogni rischio e non forzare un ritorno all'attività agonistica così repentino e con un utilizzo così frequente come richiede una kermesse estiva di questo calibro. Zaniolo non ci sarà dunque a Euro 2020, come confermato dallo stesso tecnico azzurro.

Zaniolo (Getty)
Zaniolo (Getty)