SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

 Gigi Buffon, portiere della Juventus, ha parlato nel corso di un'intervista concessa a BeinSport, tornando sull’annata della Juventus ancora in lotta per un posto nella prossima Champions League e su Andrea Pirlo e la sua esperienza in panchina con i bianconeri.

Intervista a Buffon sulla lotta per la Champions League

“Non stai 20 anni alla Juve  senza capire e annusare le sensazioni che ci sono. Io dopo 20 anni di Juve avevo percepito che quest’anno sarebbe stata una situazione molto difficile perché nello sport è inevitabile che dopo tanti anni arrivi un momento di rinnovamento in cui devi pagare dazio. C’è mancata un po’ di continuità  nelle partite giocate contro le prime 5 o 6 squadre in classifica spesso abbiamo vinto, ogni tanto pareggiato, insomma ce la siamo sempre giocata alla pari. Invece, con squadre meno blasonate abbiamo perso punti stupidi. Significa che sei una squadra che deve ancora crescere e maturare dal punto di vista caratteriale”. 

Buffon su Pirlo alla Juve

Gigi Buffon, portiere della Juventus, nel corso dell’intervista rilasciata a BeinSports ha parlato anche di Andrea Pirlo.

“Pirlo è arrivato in un momento storico difficilissimo, dopo tanti anni arriva il momento del rinnovamento. Qualsiasi altro allenatore al posto di Andrea non avrebbe fatto meglio”. 

Buffon su Euro 2020

Gigi Buffon nel corso dell’intervista di oggi ha parlato anche di Euro 2020.

“La squadra favorita per individualità, per qualità e per quantità è la Francia. Secondo me ha 2 squadre e mezzo di un valore incredibile ed ha un grande allenatore. Subito dopo la Francia però metto l’Italia, la Germania, il Belgio e la Spagna. Devo dire che anche l’Inghilterra è cresciuta molto”.