La Lazio di Maurizio Sarri deve fare i conti con lo stop di Ciro Immobile. I problemi fisici dell'attaccante, stavolta, sono frutto di un incidente stradale che lo costringerà a restare fuori dal campo per qualche settimana. I tempi di recupero non sono ancora chiari, molto dipenderà dal dolore che il calciatore avvertirà nei prossimi giorni. 

Lazio, gli aggiornamenti su Immobile

Dopo un'ulteriore notte in ospedale, oggi Immobile verrà dimesso dall'ospedale Gemelli: è rimasto accanto a sua figlia di 10 anni, Michela, bisognosa di ulteriori controlli dopo essere stata coinvolta nell'impatto. Anche lei sta bene e, così come Giorgia, presto tornerà a casa. Tac, esami e risonanza magnetica: Ciro Immobile intanto ha superato tutti i controlli. La distorsione in zona lombare della colonna vertebrale non preoccupa, è assorbibile con pochi giorni di riposo. Ciro avverte molto dolore al braccio destro, le foto post incidente ritraevano la mano insanguinata, l’impatto è stato violento anche se attutito dagli air-bag. Il volante ha provocato la frattura composta della XI costola. Il trauma dovrebbe interessare l’arco anteriore, di natura cartilaginea: può bastare anche una settimana scarsa per saldare la microfrattura e la zona non crea difficoltà respiratorie.

I tempi di recupero

Non potrà correre ed allenarsi fino ad inizio settimana prossima e, dunque, contro il Torino non ci sarà. Qualora riuscisse a riprendere la corsa entro lunedì, Sarri potrebbe pensare di portarlo in panchina a San Siro, ma al momento l'ipotesi è decisamente lontana.