Prosegue la preparazione dello Spezia in vista della sfida col Cagliari, i liguri sfideranno i rossoblù sabato pomeriggio alle 18 al Picco, match valido per la 28ª giornata della Serie A 2020/21: lavoro senza sosta al Comunale di Follo per gli uomini di mister Vincenzo Italiano.

Nzola no, Erlic forse: lo Spezia mette nel mirino il Cagliari

Attenzione incentrata sulla tecnica, fra torello ed esercitazioni varie, poi focus tattico e partitella a campo ridotto. Non giungono ancora buone notizie dall'infermeria: prosegue il programma differenziato per Nzola, Erlic e Saponara, che dunque molto probabilmente resteranno tutti fuori dalla lista dei convocati per la partita col Cagliari, in aggiunta agli indisponibili Krapikas e Provedel, solo il difensore potrebbe recuperare.

Roberto Piccoli (getty)
Roberto Piccoli (getty)

Spezia, Verdi e Piccoli titolari col Cagliari?

Nella difesa a quattro davanti a Zoet, dunque, spazio a Vignali a destra ed Ismajli al centro, Chabot se Erlic non dovesse recuperare, Bastoni in vantaggio su Marchizza a sinistra. In mezzo al campo Ricci in regia, Maggiore interno sinistro, per la posizione di interno destro ballottaggio Leo Sena-Pobega. Nel tridente solo Gyasi sicuro del posto, poi più Piccoli e Verde che Agudelo e Farias, ma i dubbi verranno sciolti in volata.