Manuel Lazzari è stato uno dei grandi protagonisti dello strepitoso successo della Lazio nel derby di venerdì contro la Roma. Un 3-0 nel quale l'esterno biancoceleste ha sfoderato una prestazione eccellente, una delle migliori da quando veste la maglia della Lazio. Oggi Lazzari ha parlato ai microfoni di Lazio Style Radio, l'emittente ufficiale del club, tornando sul derby e toccando altri temi caldi.

Lazio, Lazzari sulla vittoria nel derby

"Tutta la squadra ha disputato un derby magnifico e la vittoria è stata bellissima. Siamo contenti della prestazione e del successo che ci dà una grande spinta. Abbiamo approcciato la gara nel migliore dei modi, eravamo cattivi su tutti i palloni e arrivavamo sempre prima. Fin dai primi minuti avevamo la sensazione di poter portare a casa la partita. Ci stiamo rialzando e ci siamo detti che se avremmo giocato da Lazio potevamo vincere. Il derby ha dimostrato che la Lazio c'è ed è viva".

Lazio, Lazzari su rendimento proprio e di Marusic

"Penso che un periodo di appannamento ci possa stare in una stagione, soprattutto quando si gioca ogni tre giorni anche in Champions, una competizione molto diversa dall'Europa League. La nostra condizione non era ottimale ma io e Adam abbiamo tenuto duro e alla fine il lavoro sta ripagando, visto che adesso siamo in forma. Contro il Parma e nel derby ho giocato con gli antidolorifici per una botta presa contro la Fiorentina".

Lazio, Lazzari su chance per la Nazionale

"Il nodo principale è il modulo e l'Italia gioca con uno schieramento diverso dalla Lazio. La Nazionale è un sogno ed è normale che chiunque voglia far parte di quel gruppo. Spero di fare sempre meglio, se arriverà la chiamata bene, altrimenti cercherò di migliorare".

Lazio, Lazzari sui pochi gol segnati

"Ci devo credere di più, preferisco fare passaggi e non tirare ma a volte devo essere più egoista. Essendo un esterno preferisco i cross e non mi viene in mente di tirare in porta. Quando non penso faccio le cose migliori".