Netta vittoria della Lazio nel derby della Capitale contro la Roma nella 18ª giornata della Serie A 2020/2021, i biancocelesti strapazzano i giallorossi grazie ad una prestazione super di Lazzari e Luis Alberto, bene Immobile, da dimenticare in fretta la serata per Ibanez e Spinazzola.

Inzaghi se la gioca con Luiz Felipe e Radu ai fianchi di Acerbi e davanti a Reina, sulle fasce Lazzari e Marusic, in mezzo Leiva in regia, Milinkovic-Savic e Luis Alberto interni, davanti c'è Caicedo con Immobile. Fonseca conferma ancora Pau Lopez in porta, Mancini-Smalling-Ibanez dietro, Karsdord a destra e Spinazzola a sinistra, sempre Villar con Veretout in mediana, c'è Pellegrini con Mkhitaryan dietro a Dzeko.

LAZIO-ROMA 3-0, CRONACA DEL PRIMO TEMPO

Regna l'equilibrio nelle prime battute, ma l'errore in disimpegno di Ibanez su pressing di Lazzari al 15' apre un'autostrada ad Immobile verso la porta di Pau Lopez, il centravanti biancoceleste ha vita facile nell'insaccare così l'1-0. Al 23' altro svarione di Ibanez, bruciato in velocità ancora da Lazzari, l'ex Spal cerca e trova l'accorrente Luis Alberto, il diagonale di quest'ultimo da destra a sinistra vale il 2-0. I giallorossi provano a scuotersi, ma Reina non corre particolari rischi e si va così al riposo.

LAZIO-ROMA 3-0, CRONACA DEL SECONDO TEMPO TEMPO

Nella ripresa la Lazio legittima il dominio, fra il 59' ed il 63' Pau Lopez è attento con due respinte su Milinkovic-Savic ed Immobile, ma al 67' il tris arriva comunque con una conclusione a giro di Luis Alberto che realizza così la sua doppietta personale. La Roma si vede dalle parti di Reina solo all'85', ma il portiere spagnolo chiude lo specchio in faccia ad un comunque appannato Dzeko. Praticamente nessun'altra emozione nel finale, si chiude dunque sul 3-0.

LAZIO-ROMA: VOTI, PAGELLE E ASSIST FANTACALCIO

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Lazio-Roma, gara valida per la 18ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO LAZIO

VOTI FANTACALCIO ROMA

PAGELLE FANTACALCIO LAZIO

PAGELLE FANTACALCIO ROMA

ASSIST FANTACALCIO LAZIO-ROMA

Immobile ancora protagonista (getty)
Immobile ancora protagonista (getty)

18ª GIORNATA DI SERIE A, LAZIO-ROMA, FORMAZIONI E MARCATORI