Archiviata la sosta per le Nazionale, il campionato riparte con il derby della Capitale in programma domani alle 18. Una sfida d'alta classifica, con entrambe le squadre in piena lotta scudetto. Queste le parole di Inzaghi alla vigilia del match: "I derby sono partite diverse dalle altre, che dovremo affrontare con corsa, aggressività e determinazione. Affrontiamo una squadra con giocatori di qualità assoluta che non avrà paura di affrontare una Lazio in un ottimo momento. I derby vanno giocati nel migliore dei modi senza parlare troppo. I nazionali sono tornati bene, oggi valuteremo le condizioni di Immobile. Dovrà essere un derby all'insegna dello spettacolo, proprio in questi giorni è ricorsa la scomparsa di Gabriele Sandri: dovrà vincere il migliore".

DUBBIO IMMOBILE - "Immobile risente un po' del problema che aveva accusato alla vigilia della gara contro l'Udinese. Mercoledì si era allenato con la squadra, ieri il problema si è ripresentato: valuteremo, ci sono speranze, vedremo come reagirà. Ciro è un giocatore generoso, la scorsa stagione ha saltato solo due partite: c'è la speranza di vederlo in campo domani".

WALLACE E FELIPE ANDERSON - "Aspetto al più presto Wallace e Felipe Anderson, sono due giocatori importanti: torneranno quando saranno al 100%".

GLI AVVERSARI - "Domani le due squadre si affronteranno a viso aperto, la Roma ha tante soluzioni. Stimo molto Di Francesco, ha trasmesso le sue idee alla squadra. Spalletti e Di Francesco sono tra i migliori tecnici in Italia: quest'anno la Roma concede meno a livello difensivo, è molto organizzata, in poco tempo è riuscita a mettere in campo le idee dell'allenatore".