Impegno casalingo per il Pisa che aprirà la giornata, alle ore 15:00, contro il Verona. Il tecnico Alberto Gilardino, nella consueta conferenza stampa pre partita, introduce i temi più importanti del match, ricordando anche la sua avventura da calciatore con la maglia scaligera. 

Pisa, la conferenza pre-partita di Gilardino 

"Ho appena letto il comunicato della curva, dopo che è finito l'allenamento. Loro sono molto importanti per noi, li ho salutati e ringraziati alla fine della gara contro il Bologna perché so quanto significhi il Pisa per loro. Domani sarà una partita importante, non è decisiva. Ai ragazzi ho detto di mantenere calma e lucidità". 

Sulle condizioni della rosa 

"Purtroppo si è fermato anche Lusuardi in allenamento. Lo valuteremo. Stengs, Esteves e Maucci sono come sapete indisponibili. Aebischer è a disposizione, si è allenato. Lo valuteremo nelle prossime ore". 

Assenza di Tourè 

"In settimana abbiamo lavorato sapendo di non averlo a disposizione. Cuadrado può farlo, ha giocato lì in carriera, ma anche Leris è in grado. Le soluzioni ci sono, domani deciderò come giocare". 

Maglia da titolare per Raul Albiol 

"Con o senza Caracciolo? Questo non lo dico, lo vedrete voi nel corso delle partite. Tutti possono giocare con tutti, Albiol è un giocatore di assoluto livello".