Arrivato in Serie A a gennaio scorso, Viktor Kovalenko ha trovato ieri la sua prima rete nel campionato italiano nella seconda apparizione stagionale con la maglia dello Spezia: sua la seconda rete dei liguri nel 2-1 finale contro la Salernitana. Il calciatore ucraino è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare il tutto.

Kovalenko dopo la rete decisiva nel 2-1 in Spezia-Salernitana

“È stato bellissimo ottenere la prima vittoria stagionale davanti al nostro pubblico e sono davvero felice che il mio gol sia valso i 3 punti. È un gol segnato da me, ma è un gol di tutta la squadra che voleva ottenere a tutti i costi la vittoria odierna e che sul campo penso lo abbia dimostrato fin dai primi istanti. I tifosi sono stati eccezionali, ci hanno caricato e sostenuto anche nel momento di difficoltà. Ci attendono tante altre partite importanti, in primis però dobbiamo pensare alla Sampdoria e concentrarci perché servono ancora tanti punti per raggiungere l’obiettivo. Forza Spezia”.

Kovalenko festeggiato dai compagni dopo il gol in Spezia-Salernitana (Getty Images)
Kovalenko festeggiato dai compagni dopo il gol in Spezia-Salernitana (Getty Images)

La pagella di Kovalenko dopo Spezia-Salernitana 2-1

Migliore in campo nella vittoria dello Spezia di ieri contro la Salernitana, di seguito la pagella motivata di Viktor Kovalenko sul suo 7.5 registrato ieri:

"Nel primo tempo sembra la solita brutta copia di se stesso, ma negli spogliatoi scatta qualcosa. Nella ripresa è una furia, si trova ovunque, rifinisce l'azione del gol di Strelec con un bell'assist e, non pago, porta i suoi alla vittoria con una sassata dal limite dell'area imparabile per Belec".