Al termine del derby contro l'Inter, terminato con una vittoria per 2-1 a favore del Milan, il tecnico rossonero Stefano Pioli ha commentato la gara ai microfoni di Sky Sport. L'allenatore del Milan, ex della partita, è apparso molto soddisfatto per i 3 punti, ma ha sottolineato i margini di crescita della sua squadra. Di seguito le sue parole.

Le parole di Stefano Pioli dopo Inter-Milan

Stefano Pioli ha commentato così la vittoria: "Avevo già detto ieri che il risultato di oggi non cambiava niente, né in un senso né in un altro. Abbiamo giocato contro una squadra che ci ha messo in difficoltà, siamo stati lì e abbiamo ottenuto una grande vittoria. C'è ancora tanto da fare".

L'importanza di Ibrahimovic

Su Ibrahimovic Pioli ha dichiarato: "Ibrahimovic era tanto stanco, ha chiesto anche il cambio, ma non l'ho ascoltato. Il suo apporto alla squadra è importantissimo, complimenti a lui e ai miei giocatori: siamo stati sul pezzo, vuol dire che abbiamo imparato la lezione e stiamo crescendo".

Le parole di Stefano Pioli dopo Inter-Milan (Getty Images)
Le parole di Stefano Pioli dopo Inter-Milan (Getty Images)

Sulle prospettive del Milan

Pioli punta sulla crescita della squadra e guarda al futuro: "Chi pensa troppo al passato non si gode il presente, noi dobbiamo continuare a lavorare così. Lo spirito della squadra è incredibile, lavoriamo bene; sappiamo che avremo difficoltà, ancora non abbiamo fatto una vittoria facile, quindi dobbiamo migliorare ancora tanto".

Sulla crescita di Leao

La crescita di Leao e la scelta di puntare su di lui dall'inizio: "Ci prendiamo dei rischi, ma è il nostro modo di giocare. Leao deve continuare così, può crescere ulteriormente".