AGGIORNAMENTO ORE 21:42 - Con Mesbah e Barreto fuori dalla lista dei convocati, Zenga sarà costretto a qualche variazione di formazione rispetto a quanto detto precedentemente: dietro dovrebbe trovare spazio Regini, con Moisander, Zukanovic e Pereira confermati. In mezzo toccherà al giovane Ivan affiancare Palombo e Soriano, altra chance per Correa sulla trequarti.
* * * * *
Si appresta a viaggiare alla volta di Frosinone, alla caccia dei tre punti, la Sampdoria che però non disporrà dello squalificato Fernando. A centrocampo cerca spazio allora Palombo che stringe i denti dopo le ultime noie muscolari: se il capitan non dovesse farcela, allora spazio a Ivan. Recuperato invece Correa: il Tucu, nonostante le ultime, pallide, uscite, prenderà nuovamente posto sulla trequarti alle spalle del tandem d'attacco Eder-Muriel. Di lui il tecnico ha detto: "E' uno dei miei giocatori base, ha qualità superiori. Largo a destra? Ci giocava in Argentina".
Lavoro a parte a Bogliasco per Christodoulopoulos, Krsticic e Silvestre, mentre De Silvestri e Cassani hanno mosso i primi passi in gruppo e saranno convocati per Frosinone. In difesa si va verso la coppia Zukanovic-Moisander, con Mesbah ed il giovanissimo Pereira a destra. Così Zenga in conferenza stampa.
LA PARTITA - "Il calcio e la Serie A hanno bisogno di ambienti come il Frosinone, ma abbiamo la giusta concentrazione e vogliamo riprenderci quanto abbiamo lasciato contro l'Inter. Mi piacerebbe che la squadra mostrasse sempre un grande senso di appartenenza e attaccamento alla maglia".
PALOMBO - "Non sta benissimo, ma è convocato come Eder e per lui - essendo ciociaro - è importante giocare, proverà emozioni importanti".
MODULO - "Abbiamo provato 4-4-2 e 4-3-3 in partitella. Si fanno delle prove perché possono essere utili a gara in corso. Abbiamo provato i moduli con gli avversari della Primavera in campo perché a secco serve poco. Provata anche la difesa a 3".
Per il Frosinone, c'è praticamente l'intera la rosa a disposizione di Stellone: in attesa della rifinitura al Comunale di Ferentino, quindi, rientrati in gruppo anche Diakitè e Longo, e buone possibilità per il difensore di tornare nell'11 titolare. Riaggregati alla squadra anche Tonev, Gomis e Castillo, il bulgaro in lotta con Paganini per un posto dall'inizio. Davanti punto fermo Daniele Ciofani, mentre dietro anche il fratello Matteo spinge per una maglia, in ballottaggio con Rosi. Soddimo e Paganini in vantaggio per presidiare le corsie.