Si avvicina velocemente la partenza della Serie A 2020/2021, si parte sabato con Fiorentina-Torino, il Parma farà il suo esordio in casa col Napoli nel match delle 12:30 di domenica: non un esordio facile per i ducali, subito alle prese con una delle big del calcio italiano.

Guaio Gervinho, salta il Napoli?

Seduta mattutina per gli uomini di mister Liverani, attivazione e lavoro tattico, poi partitella finale su campo ridotto: lavoro differenziato per Gervinho, difficile che possa partire dal 1' domenica, dunque il tandem offensivo dovrebbe essere costituito da Karamoh ed Inglese, ma fino all'ultimo lotteranno per una maglia anche Cornerlius e Sprocati. Non sarà del match Scozzarella, per lui terapie e lavoro sul campo, così come per Gazzola, solo terapie per Gagliolo, anche lui out.

Gervinho (getty)
Gervinho (getty)

Parma-Napoli, la probabile formazione ducale

Unico altro dubbio di formazione in fascia destra, lì dove Darmian è in vantaggio su Laurini, per il resto Sepe fra i pali, Iacoponi e Bruno Alves in mezzo con Pezzella a sinistra, centrocampo con Hernani e Grassi ai fianchi di Brugman, e Kucka ad agire sulla trequarti.