Parma che rischia di dover fare a meno di Gervinho domenica nella prima giornata di Serie A. Mister Liverani inoltre contro il Napoli al Tardini sarà orfano dell'infortunato Scozzarella e rischia di mancare poi in difesa Gagliolo. 

Le condizioni di Gervinho, Gagliolo e Scozzarella 

L'ivoriano ieri si è limitato ad un lavoro differenziato a Collecchio a causa di un affaticamento muscolare, che mette a rischio la sua presenza in campionato. Mister Liverani per l'attacco tiene in preallarme Karamoh. Fuori causa a centrocampo, invece, Scozzarella che ne avrà almeno fino al termine di settembre a causa di un trauma distorsivo al ginocchio destro rimediato in allenamento con conseguente lesione di I grado del legamento collaterale mediale. Apprensione infine a Collecchio anche per Gagliolo, afflitto negli ultimi giorni da una fastidiosa fascite plantare, che mette a forte rischio la sua convocazione contro il Napoli. Sulla sinistra della retroguardia allora il tecnico dovrebbe affidarsi a Giuseppe Pezzella. 
 

La probabile formazione contro il Napoli

Senza lo squalificato Kurtic, in mezzo al campo spazio a Grassi con Hernani e il regista Brugman. Difesa diretta da Bruno Alves con al fianco Iacoponi; terzini Darmian (insidiato da Laurini) ed il già citato Pezzella. Ruolo da trequartista per Kucka, mentre in attacco Inglese appare favorito su Cornelius per partire dall'inizio poi farà coppia con Gervinho (o Karamoh se l'ivoriano dovesse alzare bandiera bianca nei prossimi allenamenti).