Radja Nainggolan ha deciso dopo molti anni di lasciare la nostra Serie A per giocare in Belgio. Il centrocampista nelle ultime settimane ha rescisso il proprio contratto con l'Inter e ha firmato da svincolato con l'Anversa. Durante la conferenza stampa di presentazione, il "Ninja" ha tracciato un bilancio del proprio percorso in Italia e spiegato le motivazione del suo addio. Ecco le sue parole:

Nainggolan sul trasferimento in Belgio

"Il presidente e la gente qui sono molto motivati.  Se avessi fatto una scelta economica sarei andato in Turchia, ma ho 33 anni e ho giocato in grandi club, mai in Belgio però. È una motivazione per rendere il mio nome un po' più grande proprio in Belgio".

Nainggolan sulla Serie A

"In Italia e in Serie A lo stress stava diventando troppo grande, qui c'è davvero ambizione ma l'ambiente è più rilassato. Non avverto alcuno stress, non fa parte della mia personalità: voglio solo rendere questo club ancora più grande di quanto non sia già, questo è il progetto giusto di cui far parte".

Nainggolan sulle sue condizioni fisiche

"Ho fatto la preparazione pre-campionato con l'Inter, poi sono stato fermo otto giorni perché ero senza club e ho preso alcuni giorni di vacanza. Ora penso di essere al 70% delle mie possibilità, ma anche se fossi al 20% e l'allenatore mi chiedesse di giocare, lo farei".

Nainggolan torna in Belgio: "In Serie A troppo stress" (Getty Images)
Nainggolan torna in Belgio: "In Serie A troppo stress" (Getty Images)