Dopo sedici anni e una lunga carriera in Italia, Radja Nainggolan torna in patria. Il centrocampista belga, che non aveva mai giocato nel campionato di casa da professionista (lasciò Anversa nel 2005 dopo aver militato nel settore giovanile del Germinal Beerschot), ha firmato un biennale con il Royal Antwerp. Dopo essersi svincolato dall'Inter, dice definitivamente addio anche all'opportunità di giocare al Cagliari. Addio dunque alla serie A e ritorno in Belgio dove spera di tornare ad essere un protagonista indiscusso.

Nainggolan all'Anversa: il comunicato

"Uno dei calciatori di Anversa più chiacchierati del calcio europeo torna finalmente a casa. Radja Nainggolan ha superato con successo i test medici e ha appena firmato un contratto di 2 anni con noi. Più di 16 anni fa, Radja ha lasciato i campi belgi per lanciare la sua carriera in Italia.

Via Piacenza è andata al Cagliari, dove ha fatto una presenza internazionale e ha potuto festeggiare la sua prima presenza con la nazionale. Dopo quattro anni di successi al Cagliari, Radja si è trasferito alla Roma. In 4 anni il nostro connazionale ha giocato 203 partite, con 33 gol e 28 assist. Gli è valso il trasferimento all'Inter, dove gli è stato permesso di vincere lo scudetto la scorsa stagione. All'inizio di questa settimana, l'Inter e Radja Nainggolan hanno deciso di comune accordo di rescindere il contratto del giocatore.