Primo ko della gestione Semplici per lo Spezia, che cade 1-0 sul campo del Sassuolo. Il tecnico spezino, al termine della partita, analizza così la prestazione della squadra, allargando lo sguardo alla classifica e al prossimo match contro la Salernitana. 

Semplici dopo la sconfitta dello Spezia contro il Sassuolo 

"Giocavamo contro una squadra di grande valore, ma abbiamo espresso un buon calcio per alcuni tratti della partita. Sono soddisfatti perché la squadra nel complesso mi è piaciuta, abbiamo sofferto insieme e non ci siamo disuniti; dopo 16-18 allenamenti ho già l'impressione di aver messo concetti importanti per questi ragazzi. Guardiamo avanti, l'obiettivo è alla portata" 

Sul rigore concesso al Sassuolo 

"Ingenui in quell'occasione, però purtroppo è accaduta e non possiamo recriminarla. Da questi piccoli errori si impara tanto, ho detto ai ragazzi di continuare così. L'occasione di Caldara testimonia che questo gruppo è vivo". 

Sull'impatto di Maldini 

"Non so quanto è costato Shomurodov, non ragiono così. Domenica scorsa ha giocato dall'inizio, oggi ho messo dentro Daniel perché secondo me la squadra si esprime con una prima punta e un giocatore abile che gira attorno. E' un ottimo calciatore".