Continua a zoppicare il Napoli di Walter Mazzarri. Trovare una nota lieta dal pareggio contro il Genoa è impresa assai ardua, eppure qualcosina potrebbe spuntare fuori. In particolare, se si dà un'occhiata sulla fascia destra: l'arrivo di Cyril Ngonge è stata una piccolissima boccata d'aria per i tifosi del Napoli, per quanto limitata e circoscritta nel momento difficile degli azzurri.
La rete di quest'oggi contro il Genoa fa il paio con quella (poi messa a referto come autorete avversaria, ndr) siglata contro il suo Verona. Il francese non sta ancora brillando al massimo del proprio potenziale, ma intanto scalpita e lancia segnali a Mazzarri per un posto da titolare sulla fascia destra, nel 4-3-3 dei campioni di Italia.
Ngonge lancia segnali: Politano è avvisato, fantallenatori in allerta
Una missione che sarebbe sembrata impossibile (o quasi) fino a qualche mese fa, e che invece adesso appare più che plausibile. Matteo Politano è lontano dal rendimento pirotecnico di inizio campionato. L'ex Inter e Sassuolo è nel bel mezzo di un digiuno di bonus, che lo ha visto andare a segno soltanto contro la Salernitana in questo 2024.
Un digiuno che si è intensificato dopo l'arrivo in rosa di Ngonge e che ha messo in allerta i tanti fantallenatori che avevano puntato ad occhi chiusi su Matteo Politano. Vedremo presto un cambio di gerarchie nel tridente del Napoli? Una domanda lecita da porsi e che avrà i primi indizi di risposta già nella prossima di Champions, tra gli azzurri ed il Barcellona.