Al Maradona il Genoa sembrava aver fermato il Napoli, ma Ngonge salva i suoi nel finale: dopo novanta minuti di gioco più recupero il tabellino segna l'1-1. Decisive le reti di Frendrup e Ngonge che segnano le due reti del match.

Napoli-Genoa, cronaca del primo tempo

La prima frazione allo stadio Diego Armando Maradona è molto vivace. Il risultato, però, non si sblocca dopo i primi quarantacinque minuti di gioco ed il Napoli è la squadra che sembra essere più in palla dal punto di vista offensivo.

Con Traorè tra le linee, abile nel muoversi su tutto il fronte, il Genoa va in leggera difficoltà. L'azione più pericolosa arriva dai piedi di Kvaratskhelia e di Anguissa che impegnano, non poco, Martinez. Il portiere dei rossoblù è autore di un paio di interventi che risultano decisivi. Gli azzurri si sbilanciano e gli ospiti ci provano in ripartenza, nel tentativo di sorprendere il Napoli: è Retegui il più pericoloso in fase offensiva, con Meret costretto al tuffo in due occasioni. Il primo tempo termina a reti bianche, nonostante i numerosi tentativi di affondo della squadra di Mazzarri.

Napoli-Genoa, cronaca del secondo tempo

Nel secondo tempo il Genoa inizia con un piglio diverso. L'undici di Gilardino parte a razzo e segna il gol del vantaggio con Frendrup: manovra al limite dell'area del Napoli, col pallone che viene allontanato male da Natan. La sfera finisce sui piedi di Frendrup che calcia a botta sicura e batte Meret.

A mezz'ora dalla fine Mazzarri dà il via alla girandola di cambi, inserendo Ngonge, Lindstrom e Olivera e costringendo il Genoa a rintanarsi nella propria metà campo. Nemmeno l'ingresso di Raspadori riesce ad accendere gli azzurri. Ma nel finale è proprio il subentrato Ngonge a salvare i partenopei: cross al centro di Olivera che pesca Di Lorenzo sul secondo palo. Il capitano fa da sponda per Ngonge che in girata insacca il pallone alle spalle di Martinez. Dopo il recupero, il triplice fischio decreta il pareggio: finisce 1-1.

Napoli-Genoa: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Napoli-Genoa, gara valida per la 25ª giornata di Serie A.