Udinese al lavoro questo pomeriggio in vista della prossima gara contro il Parma. Assenti Jajalo e Pussetto, hanno svolto una seduta differenziata sia Pereyra sia Forestieri: i due giocatori sono in fase di recupero dai rispettivi infortuni, ma difficilmente potranno essere della partita contro i ducali. Pereyra e Forestieri stanno migliorando, tuttavia a pochi giorni dalla gara del Tardini, in programma domenica 21 febbraio alle ore 12.30, è difficile che il tecnico Luca Gotti li rischi: i due giocatori dovrebbero dunque essere a disposizione per il match successivo, quello contro la Fiorentina, previsto per domenica 28 febbraio.

Udinese, Pereyra e Forestieri in campo con il Parma?

È molto difficile che Roberto Pereyra e Fernando Forestieri possano essere in campo con il Parma. I due giocatori sono in recupero, ma Gotti non vuole forzare il loro recupero, ben sapendo che un'eventuale ricaduta potrebbe privarlo per parecchio tempo di due giocatori, soprattutto di un centrocampista fondamentale per l'Udinese come Pereyra. Lo stesso tecnico ha ammesso i problemi derivanti dall'assenza del giocatore argentino, che è vicino al rientro ma che probabilmente dovrà attendere ancora: più probabile un ritorno in campo direttamente contro la Fiorentina.

Udinese, le ultime su Pereyra e Forestieri (Getty Images)
Udinese, le ultime su Pereyra e Forestieri (Getty Images)

I numeri di Pereyra al Fantacalcio

Roberto Pereyra è stato protagonista finora di una stagione solida. Prima dell'infortunio, il centrocampista argentino era una sicurezza per i fantallenatori, con una media superiore alla sufficienza e una discreta quantità di bonus portati alla causa. Questi i numeri di Pereyra al Fantacalcio: 2 gol e 4 assist in 19 partite, con una media fantavoto di 6.71. Prestazioni che avranno fatto la fortuna di diversi fantallenatori, soprattutto per via del rapporto qualità-prezzo: difficile che Pereyra sia stato strapagato nelle aste di inizio stagione, visto che il suo ritorno in Serie A è passato un po' sotto traccia. Ma l'argentino è stato autore finora di una stagione più che discreta e vuole tornare a essere protagonista in campo il prima possibile.