Alla vigilia del match di Europa League contro il Granada, valido per i sedicesimi di finale, il tecnico del Napoli Rino Gattuso ha parlato in conferenza stampa. Una gara resa difficile anche dai tanti infortuni che hanno colpito i partenopei, come quello di Lozano, che dovrà stare fermo per diverso tempo. Di seguito le parole di Gattuso in conferenza stampa.

Le parole di Gattuso in conferenza stampa

In conferenza stampa Gattuso ha parlato della gara contro il Granada: "Siamo in emergenza, lo sappiamo. Non siamo venuti qui in vacanza, vogliamo fare una grande prestazione e ci vuole un grande Napoli; loro sono una squadra atipica, con grande velocità, bisogna mettere in campo una squadra competitiva anche se siamo in pochi".

Su Lozano

Su Lozano: "Lozano è importante per noi, come tutti quelli che mancano. Lo scorso anno è stato al di sotto delle sue possibilità, quest'anno sta facendo cose importanti. Ma non è solo lui, abbiamo tante assenze. Ci sono però Politano, Insigne ed altri che possono far bene. Speriamo di recuperare i nostri giocatori, siamo l'unica squadra con la Juventus che in Italia non ha mai avuto una settimana tipo per allenarsi".

Le parole di Gattuso in conferenza stampa (Getty Images)
Le parole di Gattuso in conferenza stampa (Getty Images)

Sul Granada

Sul Granada: "Non penso sia una questione di esperienza. Affrontiamo una squadra rognosa, con caratteristiche precise, dopo cinque minuti il livello di esperienza si va azzerare. Per loro è una grande opportunità, noi dobbiamo dare battaglia perché hanno caratteristiche che ci possono mettere in difficoltà. Bisogna fare una grande prestazione a livello caratteriale, fisico e tecnico. Loro sono una squadra che non sembra spagnola, sanno cosa fare e si muovono con grande velocità".

Su De Laurentiis

Sulla presenza di De Laurentiis prima della Juventus: "A noi serve tutto. Alla squadra fa bene avere persone che vogliono il bene della squadra. Il presidente è quello che paga gli stipendi e fa funzionare la struttura. Anche se ci sono dei problemi, bisogna avere rispetto. A me fa piacere che lui sia con noi, penso faccia piacere anche alla squadra. In un momento di difficoltà è giusto restare uniti".