Leonardo Bonucci alza bandiera bianca. Il difensore della Juventus è stato convocato da Andrea Pirlo in vista della trasferta di questa sera contro il Porto in Champions League, per l'andata degli ottavi di finale della competizione, ma di fatto non sarà a disposizione del tecnico bianconero. Il problema fisico rimediato prima della gara al Maradona di Napoli lo ha costretto a stare fermo e quelle con azzurri e lusitani non saranno, purtroppo per la Vecchia Signora e per i suoi fantallenatori, le uniche partite che il centrale dovrà saltare.

Infortunio muscolare per Bonucci: le sue condizioni

Leonardo Bonucci ha riportato un infortunio muscolare che sembrava inizialmente non destare particolare preoccupazione ma che poi si è rivelato più pesante del previsto. Per lui almeno 20 giorni di stop e una scelta importante in meno per Pirlo in difesa che, di fatto, perde un titolare. Al centro della retroguardia, per le prossime gare, agiranno dunque Chiellini e De Ligt, con Demiral pronto a dare una mano per far rifiatare uno dei due e cercare anche di risalire nelle gerarchie e nelle preferenze dell'allenatore bianconero. Aspettando il rientro dell'ex Bari.

Quando torna Bonucci?

Con l'infortunio muscolare di Bonucci e i relativi tempi di recupero stimati intorno alle tre settimane, risulta importante andare a controllare quali partite non vedranno il difensore in campo con la Juventus. Salterà sicuramente, oltre all'andata di Champions col Porto, anche gli incontri di campionato con Crotone, Verona e Spezia. La speranza è di riaverlo per Juventus-Lazio del 6 marzo, a tre giorni esatti dal ritorno a Torino del confronto coi lusitani in campo europeo. 

Bonucci (Getty)
Bonucci (Getty)