AGGIORNAMENTO 15:15 - Il comunicato del club: "Alessandro Florenzi è stato sottoposto oggi ad intervento chirurgico di revisione artroscopica che ha confermato la rottura traumatica del neo-legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il trapianto chirurgico è stato dunque sostituito con il tendine rotuleo del ginocchio destro. L'atleta osserverà alcuni giorni di degenza e dalla prossima settimana comincerà il percorso terapeutico stabilito con prognosi di mesi 5".
AGGIORNAMENTO ORE 14.45 - Intervento di sostituzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro concluso con successo. Ora per Florenzi partirà un nuovo iter riabilitativo che si dovrebbe concludere entro la prossima stagione.
AGGIORNAMENTO ORE 11.06 - La notizia più brutta. Gli esami a Villa Stuart non hanno lasciato scampo: per Alessandro Florenzi si tratta di una nuova rottura del crociato, l'intervento è stato già programmato per la giornata di oggi a Villa Stuart. Il giocatore dovrà restare fermo almeno altri 6 mesi: stagione finita, l'appuntamento è per il settembre del prossimo anno.
Stamattina a Villa Stuart a Roma sono in programma gli esami strumentali per Alessandro Florenzi dopo il nuovo infortunio al ginocchio sinistro subito con la Primavera. Il terzino romanista si era rotto il crociato allo stesso ginocchio a ottobre e sembrava vicino al rientro, ma questa ricaduta ha gettato nello sconforto Spalletti e la Roma.
Non il giocatore che stamattina si è presentato a Villa Stuart senza stampelle, segno che il nuovo colpo non lo ha buttato giù. Seguiranno aggiornamenti sull'esito degli esami.