Gerard Deulofeu si racconta. L'attaccante spagnolo dell'Udinese, che ha chiuso il 2022 col brivido e un infortunio che si pensava fosse molto più grave, ha concesso un'intervista a "Cadena Ser" in cui ha parlato del suo passato al Barcellona.

Deulofeu e il passato al Barcellona

"Sono grato per quello che ho avuto ma non tornerei al Barcellona. Il mio tempo è passato; sono arrivato in una squadra vincente, non in una di transizione come quella di adesso, e non sono stato al livello dei campioni che c’erano. È difficile da gestire, soprattutto se non hai l’ambiente o la mentalità giusta. Avevo bisogno di aiuto e all’epoca non l’avevo. Ora, per fortuna, ce l’ho. Ero discontinuo, giocavo una buona partita e quattro brutte. Quando giochi in un Barça come quello, devi essere a un livello incredibile. Non ho offerto il rendimento che ci si attendeva da un attaccante del Barça e così sono dovuto andare via".

I numeri di Deulofeu al Fantacalcio

A proposito di rendimento e continuità: al Fantacalcio Deulofeu è un ottimo innesto. Anche quest'anno si conferma un regolarista, magari meno prolifico dell'anno scorso sul piano realizzativo ma comunque una certezza nel reparto offensivo. Finora 15 volte a voto su 15 e sempre titolare, con 2 gol e 5 assist all'attivo e una fanta-media del 7.07. Tassello fisso nello scacchiere di partenza dell'Udinese, l'obiettivo è di migliorare il bottino di +3 nel 2023 con l'obiettivo di toccare di nuovo la doppia cifra.