L'Udinese è stata superata per 3-2 dal Napoli nel secondo match di questo 15° turno di Serie A. Al termine della gara, come di consueto, ha preso parola Andrea Sottil. Ecco le dichiarazioni dell'allenatore friulano:

Udinese: le parole di Sottil

"Ho visto una buona partita da parte dei ragazzi, abbiamo subito avuto un'occasione. Abbiamo giocato con personalità e non è facile sul campo del Napoli. La squadra era in partita, ma abbiamo preso due gol evitabili. Ho tanti ragazzi giovani, siamo in un percorso di crescita e, nella ripresa, abbiamo la palla del 2-1 e poi sul contropiede loro fanno il 3-0. Chi è entrato si è fatto trovare pronto ed è stato bello mettere in difficoltà il Napoli nel finale. Dispiaciuti per il risultato, ma resta una buona gara".

Sottil su Napoli-Udinese

"Bisogna essere sempre equilibrati e restare nella nostra dimensione. Ci siamo sempre giocati la partita con tutti e siamo soddisfatti. Devo ringraziare questi ragazzi, che mettono sempre tutto. Contro questo Napoli dovevamo fare una prestazione speciale, risultando molto concentrati su tutti i palloni sia in attacco che in difesa e qualche volta non lo siamo stati, non dimenticandoci della qualità degli avversari".

Sottil sull'infortunio di Deulofeu

"Ha avuto una leggera distorsione del ginocchio. Dobbiamo fare degli esami strumentali e credo che non sia niente di importante. Non ci è sembrato un movimento molto brusco".

Le dichiarazioni di Sottil dopo Napoli-Udinese (Getty Images)
Le dichiarazioni di Sottil dopo Napoli-Udinese (Getty Images)