Darmian no, Lautaro Martinez forse. La capolista Inter si prepara ad affrontare la Salernitana, fanalino di coda della Serie A, ma dovrà farlo senza Matteo Darmian: il difensore, che sembrava aver recuperato dai problemi fisici accusati nelle ultime settimane, è rimasto a Milano per precauzione e probabilmente tornerà in campo per l'ultima gara del girone d'andata, quella che i nerazzurri giocheranno in casa contro il Torino mercoledì 22 dicembre. In Salernitana-Inter Lautaro Martinez sarà presente, ma potrebbe partire dalla panchina: l'argentino infatti rischia per via del turnover.

Salernitana-Inter, Lautaro Martinez a rischio turnover

Lautaro Martinez è a rischio turnover per Salernitana-Inter. L'argentino, grande protagonista nella partita contro il Cagliari con una doppietta (ma anche con un rigore sbagliato), dovrebbe partire dalla panchina nel match contro i campani; al suo posto dal 1' Dzeko a fare coppia con Sanchez, mentre Lautaro potrebbe subentrare a gara in corso. Inzaghi vuole gestire le forze in vista del doppio impegno con cui si chiuderà il 2021: due vittorie assicurerebbero all'Inter il titolo di campione d'inverno, per questo servirà l'apporto di tutti i giocatori a disposizione. In difesa De Vrij dovrebbe essere confermato al centro con Skriniar e Bastoni ai lati; maggiore incertezza sulle fasce, dove l'opposto di Dumfries potrebbe essere Dimarco e non Perisic. In mezzo Brozovic, con Barella e Calhanoglu interni.

Salernitana-Inter, niente Darmian. Rischio turnover per Lautaro (Getty Images)
Salernitana-Inter, niente Darmian. Rischio turnover per Lautaro (Getty Images)

I numeri di Lautaro Martinez al Fantacalcio

L'eventuale panchina di Lautaro Martinez non farà piacere ai fantallenatori, che rischiano di non poter contare su uno dei migliori attaccanti del campionato; la speranza è che l'argentino possa subentrare a gara in corso, ma tutto dipenderà dall'andamento della partita. Questi i numeri di Lautaro Martinez al Fantacalcio: 15 partite disputate, 10 gol, 2 assist e una media fantavoto di 8.25; ottime cifre, sporcate in parte da 2 rigori sbagliati su 5 tentativi e da ben 4 ammonizioni, che mettono a rischio squalifica l'attaccante argentino.